Piste cross in Lombardia/Piemonte

(dove sono ?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FrancaC
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa dirmi dove si trovano delle piste da cross per allenamento in lombardia e piemonte ?

    E gli eventuali recapiti per sapere i giorni e orari di apertura... se serve o meno la licenza (e quale), ecc ?

    Grazie, Franca
     
    Top
    .
  2. suzugo
     
    .

    User deleted


    non sono pratico di "piste" in quanto non le ho mai frequentate, forse potresti acquistare motocross di gennaio, in allegato c'è il libro della guida al fuoristrada con tutte le indicazioni sulle piste ed i motoclub che le gestiscono, con orari e prezzi.

    ciao buon fine settimana
     
    Top
    .
  3. Maxtt
     
    .

    User deleted


    Vai sul sito www.mxcenter.it ...... trovi tutte le piste italiane con orari giorni regolamenti e pure coordinate GPS.
    Buon divertimento

    CIAO
     
    Top
    .
  4. Skydesert
     
    .

    User deleted


    Fai Enduro o Cross? Io in pista vado per allenamento. Riprenderò appena mi arriva la licenza. Anche io sono in provincia di Milano e mi trovo bene ad andare a Bellinzago Novarese(in attesa di omologazione perchè l'hanno rifatta) aperta sempre tranne il venerdì; c'è Ceriano Laghetto aperta il mercoledì, il venerdì sabato e domenica; c'è Fara Novarese sempre aperta; c'è il Ciglione Malpensa ma non c'ho mai girato.
    Se vuoi giudizi personali (parlo da motorallysta) su queste piste scrivi qui che ti faccio sapere e altri confermeranno o meno.
    La cosa migliore è consultare la guida di motocross di gennaio.
     
    Top
    .
  5. Skydesert
     
    .

    User deleted


    Dimenticavo, c'è anche Cadrezzate.
     
    Top
    .
  6. FrancaC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Skydesert @ 27/1/2008, 18:00)
    Fai Enduro o Cross?

    Faccio cosa ??? :o: :o:
    Ma non faccio un accidente, è questo il problema !! :sick: :cry:
    Il tempo passa, io invecchio e vorrei far qualcosa ma mi manca sempre l'allenamento per uscite un po' lunghe... per cui non volendo "rovinare" eventuali gite ad altri sto pensando di fare qualche giretto ogni tanto in pista, sia per allenarmi un pò che per riprendere fiato magari ad ogni giro senza far fermare nessuno !! :P :D
    Comunque grazie delle info... eventualmente ti chiedero' ulteriori dettagli.
    Ciao, Franca
     
    Top
    .
  7. Abbo2
     
    .

    User deleted


    Ciao Franca,hai comperato il carrello per la moto ?
    in che zona cerchi la pista per allenarti ?
    se ti va bene la zona nord-est, ti consiglio la pista del team trevizza a treviglio,è divisa in due parti,una classica da enduro e l'altra stile hard race.
    la pista è gestita dal simpaticissimo sandro comotti che essendo istruttore federale non disdegna a dare buoni consigli soprattutto hai bambini della scuola aviamento enduro.
    io porto mio figlio ogni tanto e ti garantisco che il percorso è fatto adoc sia per i professionisti (vedi tomas oldrati) sia per i bambini.
    per quanto riguarda la licenza , credo che non sia indispensabile,comunque, se decidi di andare mi informo.
    porterò il mio piccolo nei prossimi Week end per fargli fare un po' di rodaggio magari ci vediamo là
    un salutissimo
    silvano
    abbo2 :)
     
    Top
    .
  8. Frengo+40
     
    .

    User deleted



    C'è un'ottima pista anche a Lodi, da maggio a ottobre il giovedì è aperta anche in notturna, illuminazione tipo stadio: spettacolare!
    Poi in prov. di PV ci sono Dorno, Vidigulfo... tutto sommato, penso che la cosa migliore sia comprare Motocross di gennaio.

    Ciao
     
    Top
    .
  9. FrancaC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Abbo2 @ 29/1/2008, 17:15)
    Ciao Franca,hai comperato il carrello per la moto ?
    in che zona cerchi la pista per allenarti ?
    se ti va bene la zona nord-est, ti consiglio la pista del team trevizza a treviglio,è divisa in due parti,una classica da enduro e l'altra stile hard race.
    la pista è gestita dal simpaticissimo sandro comotti che essendo istruttore federale non disdegna a dare buoni consigli soprattutto hai bambini della scuola aviamento enduro.
    io porto mio figlio ogni tanto e ti garantisco che il percorso è fatto adoc sia per i professionisti (vedi tomas oldrati) sia per i bambini.
    per quanto riguarda la licenza , credo che non sia indispensabile,comunque, se decidi di andare mi informo.
    porterò il mio piccolo nei prossimi Week end per fargli fare un po' di rodaggio magari ci vediamo là
    un salutissimo
    silvano
    abbo2 :)

    Si, il carrello l'ho poi preso, lo usiamo a metà con un'amica dividendocelo fra motard (lei) e fuoristrada (io... forse) :D
    Io sono a sud-ovest di Milano... nord-est è proprio all'opposto, ma non avendo nessun tipo di licenza mi sa che dovro' anche adattarmi ad andare dove i faranno girare !
    Ciao, Franca

    CITAZIONE (Frengo+40 @ 29/1/2008, 22:07)
    C'è un'ottima pista anche a Lodi, da maggio a ottobre il giovedì è aperta anche in notturna, illuminazione tipo stadio: spettacolare!
    Poi in prov. di PV ci sono Dorno, Vidigulfo... tutto sommato, penso che la cosa migliore sia comprare Motocross di gennaio.
    Ciao

    In settimana alla sera sono troppo stanca per pensare di girare...
    Per le altre piste vedro' esattamente dove sono e se posso andarci senza licenza...
    Ma Motocross di gennaio le edicole lo hanno già finito, uffa !!! :cry: :cry: :cry:
    Comunque grazie, ciao, Franca

    CITAZIONE (Skydesert @ 27/1/2008, 18:00)
    Fai Enduro o Cross? Io in pista vado per allenamento. Riprenderò appena mi arriva la licenza. Anche io sono in provincia di Milano e mi trovo bene ad andare a Bellinzago Novarese(in attesa di omologazione perchè l'hanno rifatta) aperta sempre tranne il venerdì; c'è Ceriano Laghetto aperta il mercoledì, il venerdì sabato e domenica; c'è Fara Novarese sempre aperta; c'è il Ciglione Malpensa ma non c'ho mai girato.
    Se vuoi giudizi personali (parlo da motorallysta) su queste piste scrivi qui che ti faccio sapere e altri confermeranno o meno.
    La cosa migliore è consultare la guida di motocross di gennaio.

    Ma nelle piste da te citate serve la licenza ?? E come sono ?
    Grazie, ciso, Franca
     
    Top
    .
  10. Abbo2
     
    .

    User deleted


    attenta franca !!!!!!!!! :o: se vai a girare sulle piste da cross tipo lodi ,dorno,vidigulfo,vercelli ecc.ecc. c'è sempre il rischio di prendersi qualche spintonata o di cadere dietro una curva senza essere segnalati a chi sta arrivando o peggio ancora dopo un salto :wacko: . io portavo i miei marmocchi (ora uno e dottore in ingegneria chimica e l'altro studia da idraulico) a dorno e ti garantisco che avolte era un vero ammasso di moto guidate da piloti spesso spericolati ed incapaci.ti consiglio per un buon allenamento la pista del comotti o di partecipare alle motocavalcate dove nessuno ti obbliga ad andare forte ed in caso di necessità hai una vera assistenza sul percorso.
    la licenza serve quasi sempre, in pochi casi è sufficiente la sola tessera e comunque si fanno pagare ed offrono poco.
    silvano
    abbo2 :)
     
    Top
    .
  11. Skydesert
     
    .

    User deleted


    La licenza è obbligatoria. Falla subito senza perdere tempo. Serve per girare in pista, certo, ma soprattutto sei assicurata (o assicurato, non ho ancora capito se sei una endurista o un endurista), e poi in pista sei tranquillo/a perchè c'è sempre qualcuno in caso di necessità, e poi sei lì, in un posto fisso, non sperduto in mezzo alle colline. Per allenarsi è la cosa migliore, poi se vuoi fare enduro, ci sono tantissime gare.... Nel caso non lo sapessi, per averle la licenza devi fare il certificato medico-sportivo, così conosci anche il tuo stato fisico sotto sforzo (60 euro), in un centro convenzionato, dopodichè ti iscrivi a un motoclub (40/50 euro) e richiedi la licenza (150 euro). E sei a posto per un anno. Puoi fare gare, avere sconti sugli acquisti e sulle manifestazioni, e poi....sei licenziato, che prestigio.
    Quando sei in regola andiamo a Bellinzago o a Ceriano Laghetto, per iniziare vanno benissimo.
    Consiglio: non girare di sabato o di domenica. Io giro sempre infrasettimanale, mi piace la solitudine.
     
    Top
    .
  12. FrancaC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Skydesert @ 2/2/2008, 10:08)
    La licenza è obbligatoria. Falla subito senza perdere tempo. Serve per girare in pista, certo, ma soprattutto sei assicurata (o assicurato, non ho ancora capito se sei una endurista o un endurista), e poi in pista sei tranquillo/a perchè c'è sempre qualcuno in caso di necessità, e poi sei lì, in un posto fisso, non sperduto in mezzo alle colline. Per allenarsi è la cosa migliore, poi se vuoi fare enduro, ci sono tantissime gare.... Nel caso non lo sapessi, per averle la licenza devi fare il certificato medico-sportivo, così conosci anche il tuo stato fisico sotto sforzo (60 euro), in un centro convenzionato, dopodichè ti iscrivi a un motoclub (40/50 euro) e richiedi la licenza (150 euro). E sei a posto per un anno. Puoi fare gare, avere sconti sugli acquisti e sulle manifestazioni, e poi....sei licenziato, che prestigio.
    Quando sei in regola andiamo a Bellinzago o a Ceriano Laghetto, per iniziare vanno benissimo.
    Consiglio: non girare di sabato o di domenica. Io giro sempre infrasettimanale, mi piace la solitudine.

    Accidenti... che belle notizie, come mi sento fortunata !!
    E io che vorrei solo potermi allenare un po' in fuoristrada... senza troppi intoppi o coplicazioni varie.
    Della licenza ne farei volentieri a meno... di velleità agonisiche non ne ho (sia per filosofia che per età) e spendere 250 euro non è poco, considerando anche il fatto che lo scorso anno la moto l'ho usata solo 4 volte !!
    Grazie del consiglio per girare in giori lavorativi, ma... già il weekend non sono sempre libera, figuriamoci in settimana con l'impegno costante del lavoro !!
    Franca (un po' demotivata)
     
    Top
    .
  13. Skydesert
     
    .

    User deleted


    L'hai usata 4 volte perchè non avevi la licenza. Stai solo perdendo tempo.
     
    Top
    .
  14. suzugo
     
    .

    User deleted


    certo che milano per chi come noi ama un certo genere di cose non offre gran che, possibile che nei dintorni non ci sia qualche piccola pista anche abusiva, mica stai cercando tripli salti o altre cose particolari, qualche piccolo tracciato in genere lo si trova sempre, qui da noi sono nati tracciati per allenamento enduro addirittura su e giù dei terrapieni dei viadotti autostradali, o nei pressi delle discariche, ogni posto è buono per fare un po' di fiato, mhà forse non mi rendo conto di come siano in realtà i dintorni di milano.
    Ti aspetto a primavera a cuneo, ci organizziamo un sabato/domenica in tranquillità, ciaooooo
     
    Top
    .
  15. melmis
     
    .

    User deleted


    Ma per girare in pista senza fare gare non è indispensabile la licenza agonistica. Io l'anno scorso ho fatto il tesserino uisp, hanno voluto il certificato del medico generico e credo una cinquantina d'euro in tutto tra assicurazione e tessera. Avevo accesso alle molte piste che accettano i tesserati uisp (in Emilia sono tante, in Lombardia non so).
    Enrico.
     
    Top
    .
26 replies since 25/1/2008, 16:26   1148 views
  Share  
.